Informazioni commerciali per aziende

Uso Commerciale

Uso Recupero

Le informazioni commerciali possono essere richieste nelle seguenti modalità:

  • I servizi on line: rappresentano uno strumento fondamentale, al fine di rilevare, con risposta immediata, di facile utilizzo, eventuali anomalie relative al nominativo richiesto (es. visure camerali, bilanci, protesti, fallimenti, pregiudizievoli…), direttamente dal Vostro computer con password dedicata. Vai alla pagina.
  • Le informazioni “complete” differite: permettono di analizzare il nominativo a 360° unendo tutti gli elementi di natura ufficiale a notizie reperite direttamente sulla piazza con l’ausilio di una rete capillare di corrispondenti. Queste informazioni che possono essere effettuate sia su aziende che su privati, consentono di verificare l’effettiva attività svolta, i comportamenti commerciali, i rapporti bancari, la bontà e moralità del nominativo richiesto ed una valutazione di affidabilità.

Possono essere fornite con differenti livelli di approfondimento.

  • 4h: privilegia la velocità di risposta, con un’evasione entro le 4 ore lavorative ed il contenimento dei costi. Rileva tutti i dati ufficiali, comprensivi degli ultimi due bilanci di esercizio e della relativa analisi, oltre all’accertamento patrimoniale immobiliare su tutto il territorio nazionale, ai quali unisce le notizie ufficiose reperite dal canale bancario.
  • Sommaria: privilegia la velocità di risposta, con evasione in 24 o 48 ore lavorative ed il contenimento dei costi. Questa informazione è particolarmente indicata per la valutazione di ditte individuali  e società di persone in quanto unisce ai dati ufficiali un sopralluogo di zona di un nostro corrispondente locale per reperire i cosiddetti rumors della piazza ed una verifica del canale bancario, eliminando il costo relativo ai bilanci ed alla relativa analisi, non previsto per questo report.
  • Standard: può essere richiesta con quattro tempistiche di evasione: 24 o 48 ore, 5 o 10 giorni lavorativi. Unisce a quanto contenuto nel report Sommario l’analisi degli ultimi due anni di bilancio.
  •  Approfondita: può essere richiesta con quattro tempistiche di evasione: 24 o 48 ore, 5 o 10 giorni lavorativi. Utile per trattative di una certa rilevanza, unisce a quanto contenuto  nell’informativa Standard le notizie ufficiose reperite, oltre che dalla piazza e dal canale bancario, tramite l’esperienza dei  principali fornitori, per verificare modalità, tempistiche e  correttezza dei pagamenti.
  • Completa:  può essere richiesta con quattro tempistiche di evasione: 24 o 48 ore, 5 o 10 giorni lavorativi. Unisce a quanto contenuto nel report Approfondito, l’accertamento patrimoniale  Immobiliare a livello nazionale sulla società ed i principali esponenti.

Le principali e comuni caratteristiche del servizio offerto da Omnitalia S.r.l. valide per tutti i tipi di informazioni (solo per clienti in abbonamento).

Senza scadenza: non sono posti limiti di tempo all’utilizzo dell’abbonamento;

Garanzia di tempestività: tutti i rapporti informativi che non perverranno alla clientela entro i termini di tempo previsti, saranno evasi gratuitamente senza alcun addebito;

Monitoraggio gratuito: qualora nell’arco temporale di un anno dalla data di evasione della richiesta, venissimo a conoscenza nell’espletamento dell’attività di una variazione significativa relativa alla posizione precedentemente inoltrata, provvederemo ad un aggiornamento gratuito della stessa.

Garanzia di qualità: si prevede, in caso di errata valutazione del nominativo richiesto, un’assistenza gratuita tramite la divisione di Recupero dei Crediti.

Questa tipologia di informazione consente di rintracciare il “debitore” e di analizzarne la capacità economico patrimoniale. Possiamo infatti individuare eventuali beni di proprietà (mobili ed immobili), attività svolte (dipendenti o autonome), rapporti bancari in essere, ecc..

Possono essere fornite con differenti livelli di approfondimento:

1)  Informazione per uso “recupero” base: questo report consente di individuare la reperibilità attuale del nominativo richiesto, la sua occupazione Attività svolta e relativo andamento, i rapporti bancari e le proprietà in forma ufficiosa sulla piazza.

2) Informazione per uso “recupero” con bilancio: questo report oltre a quanto contemplato al punto uno prevede l’inserimento dell’ultimo bilancio disponibile e la relativa analisi.

3) Informazione per uso “recupero” con accertamento patrimoniale immobiliare: questo report, oltre a quanto contemplato al punto 1, prevede un accertamento patrimoniale imm.re ufficiale a livello nazionale, al fine di individuare eventuali proprietà intestate al richiesto. Per conoscere poi la consistenza ed eventuali gravami delle stesse è necessario successivamente effettuare apposite visure nelle specifiche conservatorie.

4) Informazione per uso “recupero” con individuazione degli automezzi di proprietà: questo report, oltre a quanto contemplato al punto 1, prevede lo sviluppo di una visura presso la Motorizzazione Civile a livello nazionale, al fine di individuare eventuali automezzi intestati al richiesto.

5) Informazione per uso “recupero” approfondita: questo report comprende quanto descritto ai punti 1, 2 e 3.

"Omnitalia, per evitare incontri indesiderati".