RECUPERO STRAGIUDIZIALE: tramite una rete di esattori corrispondenti che copre tutto il territorio nazionale, il credito in sofferenza verrà recuperato in “modo bonario”.Il servizio si articola in due fasi:
• Fase Preliminare: consiste nelle ricerche effettuate al fine di rintracciare il debitore, qualora si sia reso irreperibile, ed analizzare la capacità economico patrimoniale dello stesso.
• Fase Operativa: può essere suddivisa in tre step indipendenti tra loro od aggregati in funzione delle specifiche esigenze. In particolare:
– write collection: viene inoltrato alla controparte un sollecito cartolare di costituzione in mora. Può essere concordato anche l’invio di più comunicazioni con tempistiche prestabilite.
– phone collection: vengono effettuati dei solleciti telefonici mirati;
– street collection: è la fase caratterizzata dall’attività di contatto diretto con il debitore tramite una folta rete di esattori locali.
L’ammontare dei crediti da recuperare comprenderà:
– capitale
– interessi di mora
– spese bancarie
– spese accessorie
– altre spese documentate
– spese del nostro intervento di recupero.
L’attività avrà una durata massima di 90 giorni e potrà essere seguita direttamente dal Vostro computer tramite ambiente dedicato.
In caso di risultato negativo verrà inviata una relazione motivante le ragioni del mancato recupero.
RECUPERO GIUDIZIALE: può essere indicata come la fase immediatamente successiva, naturalmente avviata previa autorizzazione e relativa preventivazione di spesa, durante la quale i legali provvederanno alle più opportune azioni giudiziarie.
Omnitalia provvederà a mantenere il collegamento tra la Vostra Azienda e lo studio competente, monitorando e relazionando lo stato di avanzamento della lavorazione.